Chi Siamo

Siamo un’azienda artigianale specializzata in costruzioni di case e strutture in legno su misura.

Lavoriamo un materiale nobile, da sempre utilizzato nell’edilizia. Da alcuni anni il legno sta riacquistando la sua importanza nel mercato immobiliare non solo per le sue note caratteristiche di sicurezza, ma anche perché il rispetto dell’ambiente e il benessere abitativo interessano sempre più una buona fetta dei consumatori.

Il nostro è un gruppo con una grande esperienza, maturata in anni di lavoro su tutto il territorio nazionale. Possiamo realizzare abitazioni eco-compatibili con struttura portante in legno, tetti per abitazioni, strutture ad uso pubblico e industriale, strutture ricettive, complessi residenziali.

Le nostre produzioni prevedono l’utilizzo del legno lamellare, un materiale composito indicato per un uso strutturale, creato con un procedimento tecnologico per superare i limiti dimensionali, statici e di forma del legno massiccio. La tecnica del legno lamellare prevede, infatti, che le lamelle essiccate ad alta temperatura siano selezionate, piallate e giuntate fino ad ottenere la lunghezza delle travi richieste. Poi queste passano sotto l’incollatrice ed infine nella pressa idraulica per assumere la forma voluta. Il passaggio successivo riguarda la preparazione del materiale per la messa in opera della struttura. Il legno lamellare utilizzato è ovviamente sottoposto ad un trattamento con prodotti impregnati che ne migliorano la resistenza.

A contraddistinguere la nostra azienda sono l’affidabilità e la disponibilità a seguire ogni fase dell’esecuzione.

Operiamo su tutto il territorio nazionale, in particolare in Abruzzo, la regione in cui ha sede l’azienda.

La nostra sfida è mossa dalla passione per il legno e dalla volontà di incrementare il suo utilizzo come materiale strutturale nel mercato dell’edilizia per le sue innumerevoli qualità: la sicurezza delle strutture, il suo principio di sostenibilità ecologica, la versatilità del materiale e la bellezza delle forme.

I titolari dell’azienda sono Gino C. De Laurentiis e Marco Scutti.